
Brunilde Trizio
1959
È la data in cui la fondatrice di Trizio Consulting, Brunilde Trizio, avvia la sua prima azienda. In pieno boom economico, nella città di Milano, Brunilde propone servizi per le aziende, un settore estremamente innovativo per il tempo.
La pubblicità esisteva già, ma Brunilde unisce le più moderne tecniche del marketing americano alle peculiarità comunicative italiane, lanciando soluzioni avveniristiche e facendo strada nel settore.
1970 – 1980
Brunilde è ormai titolare di più aziende, sia sul territorio nazionale sia con un respiro europeo.
Molto spesso le attività di consulenza la portano a seguire personalmente clienti prestigiosi: in politica, in televisione e nel mondo industriale. È testimone di importanti innovazioni come la crescita e il lancio delle prime televisioni private e poi delle grandi TV commerciali.
1990–2000
Brunilde intravede le potenzialità di Internet, un media allora in fase di nascita e ancora riservato a pochi esperti in Italia.
Dopo alcuni anni, nel ’98, decide di investire in questo nuovo settore, decidendo di sviluppare i primi siti web aziendali e professionali, in oltre un decennio di attività, migliaia di imprese.
2000
Il business inizia a spostarsi dal settore cartaceo, che rimane con alcune pubblicazioni specialistiche e di pregio, verso il digitale.
Le aziende di Brunilde forniscono contenuti esclusivi e aiutano i grandi gruppi editoriali a svilupparsi e strutturarsi online.
2006
Mentre l’Italia inizia a muovere i primi passi nei social network, Brunilde è già attiva: prevede lo sviluppo del valore strategico della reputazione online e sviluppa le prime strategie di content marketing, anni prima che il tema diventasse diffuso.
2013
Sempre dall’ispirazione che la contraddistingue, nasce “Scripta Manent”, un gruppo editoriale dedicato alla divulgazione storica e culturale. Oggi, i figli Alessandro e Roberto Trizio portano avanti gli insegnamenti e l’etica di Brunilde.